VirtueDesktops

VirtueDesktops Beta 5 0.54

Tutte le scrivanie di cui hai bisogno

Con VirtueDesktops potrai lavorare al tuo Mac su una serie di scrivanie di ampio respiro, organizzando meglio i contenuti e trovando al volo ciò che cerchi. È abbastanza facile da usare, personalizzabile e soprattutto gratuito Visualizza descrizione completa

PRO

  • Desktop virtuali illimitati
  • Si integra con Exposè
  • Gratuito
  • Personalizzabile ed elegante
  • Facile da usare

CONTRO

  • Interfaccia in inglese
  • Non più supportato dagli sviluppatori

Molto buono
8

Con VirtueDesktops potrai lavorare al tuo Mac su una serie di scrivanie di ampio respiro, organizzando meglio i contenuti e trovando al volo ciò che cerchi. È abbastanza facile da usare, personalizzabile e soprattutto gratuito

VirtueDesktops è un utility per Mac estremamente utile se lavori con molti programmi aperti contemporaneamente. Potrai creare tutte le scrivanie virtuali che vuoi, personalizzandole in pochi clic.

Mi spiego meglio con un esempio. Ti immagino come un'impegnato web project manager: in un solo giorno devi contattare clienti per e-mail e per telefono, sollecitare fornitori, creare presentazioni, progettare i processi creativi, fissare riunioni e appuntamenti, controllare il lavoro fatto dai tuoi collaboratori. Roba da diventare matti. VirtueDesktops non risolve tutte le grane che ti pendono sul capo, ma quanto meno placa la tua sete di ordine e organizzazione.

Con VirtueDesktops in una scrivania puoi aprire i programmi per comunicare con l’esterno, in un'altra il promemoria, l’agenda, il calendario, il programma di project management (come Open Workbench), in un’altra ancora puoi creare le slide per la presentazione, su un’ultima puoi fare ricerche sui browser e controllare il materiale messo on-line dai tuoi collaboratori sul client FTP (come FileZilla). Comodo, no?

Il numero di desktop che puoi creare con VirtueDesktops è limitato solo dalla tua smania di organizzazione e dalle tue capacità di orientamento. Del resto è difficile perdere la bussola, poiché ogni scrivania potrà essere resa riconoscibile da uno sfondo diverso. Passare da una all’altra è semplicissimo: digita una combinazione di tasti o muovi il mouse. Sorprendenti transizioni e dissolvenze durante i passaggi da una finestra all’altra renderanno il tuo lavoro anche più piacevole. Infine, grazie ai plug-in potrai aggiungere nuove caratteristiche.

VirtueDesktops

Download

VirtueDesktops Beta 5 0.54

— Opinioni utenti — su VirtueDesktops

  • MultiUser

    di MultiUser

    "A che pro?"

    Il Mac ha già un mucchio di opzioni per visualizzare comodamente tutte le finestre aperte. Un'altra potrebbe diventare u... Altri.

    commentato il 19 giugno 2008